LA GARZARARA PRESENTA LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2017

Street style, macchiature, effetti metallizzati e verniciatura a mano: queste le novità della collezione autunno/inverno 2017 de La Garzarara.

“Ruba come un’artista” dice Kleon Austin per parlare di processo creativo, ma a sua volta parafrasa Picasso che ha sempre sostenuto con fermezza: “L’arte è un furto” – non in senso letterale, naturalmente.
Non si può dar torto a questi grandi creativi: quando si parte per creare una nuova collezione ognuno ha un proprio modo di fare ricerca, di elaborare le idee, di imprimere la propria firma, ma tutti, proprio tutti, prendiamo ispirazioni dagli altri e speriamo che gli altri possano trovare ispirazione nel nostro lavoro. Perché la creatività è l’arte di guardare il mondo con occhi diversi, ricombinare l’esistente plasmandolo con il proprio istinto e la propria sensibilità per realizzare qualcosa in grado di rappresentare il nostro punto di vista sul mondo che è unico, originale, inimitabile.

Noi de La Garzarara facciamo proprio così quando volgiamo lo sguardo ai fashion trend della stagione che arriva: abbiamo il nostro modo di osservarli, studiarli, interpretarli, senza mai lasciarci ingabbiare troppo nei loro schemi. L’ispirazione, quella vera, ci arriva dalla vita reale, dagli angoli più vari del mondo, dai luoghi in cui siamo stati, di cui abbiamo letto, visto, sentito raccontare: il nostro occhio ama incantarsi sui piccoli particolari, sui dettagli apparentemente insignificanti, sugli oggetti quotidiani che poco c’entrano con la moda, ma esprimono un mood, uno stato dell’anima, una forma del pensiero.

I maggiori spunti provengono ancora una volta dal Centro Europa, che per noi ha sempre rappresentato il giusto compromesso tra originalità e funzionalità, tra estetica e praticità.
Osare nella giusta misura: questo facciamo con la nostra ultima collezione, che rispetto alle precedenti, inizia ad uscire dai territori ormai inflazionati dei pellami laminati, lussuosi ed eleganti per abbracciare nuovi stili, in linea con le ultime tendenze dello street style.
Nella nuova collezione autunno/inverno 2017 abbiamo introdotto molti articoli dipinti a mano con delle macchiature più o meno evidenti, a volte metallizzate. La verniciatura a mano, del resto, è la vera espressione del nostro modo di concepire la pelle: una superficie in divenire che apre infinite possibilità creative.